Questo sito web utilizza cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookies. MAGGIORNI INFORMAZIONI Ok

Difetti, non conformità e danni ai prodotti

L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.

In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovranno restituire i prodotti a Tuttofissaggiol seguendo le procedure descritte di seguito. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Tuttofissaggio  ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.

L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, potranno, in alternativa, chiamare il Servizio Clienti di Tuttofissaggio per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti di Tuttofissaggio dovrà essere seguita dall’Acquirente. In caso contrario, l’Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.

– In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile delle spedizioni corriere espresso GLS:

  • Rifiutare la consegna e scrivere sul documento del corriere l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata.

– Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:

Il Servizio Clienti Tuttofissaggio potrà chiedere informazioni relative all’identità dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti Tuttofissaggio indicherà all’Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.

Una volta ricevuti i prodotti, Tuttofissaggio  verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva,  Tuttofissaggio sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all’Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Tuttofissaggio. Nel caso in cui  Tuttofissaggio non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine,  Tuttofissaggio ne darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione dell’acquisto e rimborserà all’Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l’Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Tuttofissaggio  con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti. 

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Tuttofissaggio ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, con addebito spese di spedizione a carico dell’acquirente.

Diritto e termini per l’esercizio del recesso

Secondo le disposizioni di legge (art.59 comma E DLGS 21/2/2014), l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo rivolgendosi al servizio clienti.

L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:

  • il rimborso dell’importo pagato per i prodotti rispediti al magazzino centrale, mediante riaccredito della relativa somma sulla sua carta di credito o tramite bonifico bancario.

Ai sensi dell’articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.

 Tuttofissaggio provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento del modulo di reso contenente la decisione di avvalersi del diritto di recesso.

 Tuttofissaggio può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’ Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.

Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario mediante le le coordinate bancarie (Codice IBAN dell’intestatario della fattura) fornite del l’Acquirente all’interno del Modulo di Reso.

I prodotti devono essere restituiti a  Tuttofissaggio nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito, in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita.

Si rammenta inoltre che non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario. Le spese di spedizione saranno infatti a carico dell’acquirente.

L’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine dovranno necessariamente compilare l’apposito Modulo di Reso, ricevuto tramite email dopo aver contatto il servizio clienti, debitamente compilato e sottoscritto come da indicazioni.

Per cambiare i prodotti acquistati on-line, nei negozi Tuttofissaggio  è necessario presentare una copia della fattura di acquisto o della conferma di evasione dell’ordine ricevuta con la merce.

Il cambio potrà essere effettuato solo con prodotti di importo uguale o superiore a quelli che si desidera rendere, il riaccredito anche parziale dell’importo speso potrà, infatti, essere ottenuto solo rispedendo il prodotto alla sede centrale.

Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrattuale.